Cerca
giovedì 13 dicembre 2018 ..:: Il Libro ::.. Registrazione  Login
 Lo trovi qui Riduci

 Stampa   
 Links Riduci

 Stampa   
 Il Libro Riduci

Copertina_Libro.jpg


 Stampa   
 Graziano Ferrini Riduci
Graziano Ferrini - Consulenze di Organizzazione e Management
Tuttosoftware SAS
Via delle Azalee, 7 - 20070 Dresano (MI)
Tel 02-9818568
mailto:info@grazianoferrini.it

 Stampa   
 L'innovazione dei Processi di Business Riduci

Il libro

 

Copertina_Libro.jpg

 

Le ragioni del libro

 

La straordinaria velocità con cui si sono sviluppate le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni sta cambiando i comportamenti sociali, e come conseguenza, il modello socio economico del mondo occidentale. Per sopravvivere in questo scenario di rapidi cambiamenti, tutte le organizzazioni, private e pubbliche, devono innovare i propri  processi di business e di management per rispondere alle mutate condizioni. Ma innovazione non significa solo dotarsi delle tecnologie di ultima generazione. Innovazione significa soprattutto cambiamento, a volte radicale, nel comportamento delle persone che governano i vari processi. Ed è proprio la gestione di questi cambiamenti che presenta per le imprese, e le organizzazioni in generale, le maggiori difficoltà. Chi scrive ha avuto l’opportunità di maturare oltre trenta anni di esperienza nella definizione di nuovi modelli di management e nella gestione di progetti di cambiamento presso numerose aziende medio-grandi, pubbliche e private, soprattutto in progetti riguardanti utilizzo di tecnologie avanzate.

In questo libro l’autore mette a disposizione del lettore il risultato di queste esperienze, con l’obiettivo di fornire dei modelli di riferimento che possano essere di supporto alle persone che devono governare progetti di cambiamento ed innovazione di processi organizzativi e di business.

In tutte le principali attività che un’impresa deve svolgere per affrontare un progetto di innovazione e cambiamento, dall’analisi e riprogettazione dei processi di business alla pianificazione e controllo delle attività e delle risorse necessarie per perseguire gli obiettivi del progetto, l’autore porta il contributo di oltre trenta anni di esperienze personali.

Tramite questo sito vengono messi in rete alcuni stralci significativi del libro al fine di permetterne una migliore valutazione in relazione agli interessi di coloro che entrano in queste pagine WEB.

 

 


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation